Box-Office USA: Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra vince il weekend, Zootropolis sopra il miliardo
Tartarughe Ninja - Fuori dall'Ombra vince il weekend negli USA incassando nettamente meno del primo film. Cala X-Men: Apocalisse
Brusco calo per X-Men: Apocalisse, che crolla del 66% e incassa altri 22.3 milioni di dollari nel secondo weekend di sfruttamento. La pellicola di Bryan Singer sale quindi a 116.5 milioni di dollari complessivi, poco più di quanto incassò Giorni di un Futuro Passato nel primo weekend. Ma all'estero le cose vanno nettamente meglio: la pellicola registra infatti il miglior esordio di sempre per un film della Fox in Cina dopo Titanic, con 59 milioni di dollari. Complessivamente il film ha raccolto 84.4 milioni di dollari fuori dagli USA, salendo a ben 402.5 milioni di dollari in tutto il mondo.
Scivola al quarto posto, con un calo del 60%, Alice Attraverso lo Specchio: altri 10.6 milioni di dollari per la pellicola con Johnny Depp, che arriva a 50.8 milioni di dollari e si conferma un flop negli USA. Con altri 31 milioni di dollari raccolti fuori dagli USA, il film sale a 176.3 milioni di dollari in tutto il mondo (ne è costati 170).
Chiudono la top-ten Cattivi Vicini 2, con 4.7 milioni di dollari e 48.6 milioni complessivi; Popstar: Never Stop Never Stopping, che debutta con soli 4.6 milioni di dollari (ne è costati 20), Il Libro della Giungla, con 4.2 milioni di dollari e 347 milioni complessivi, e The Nice Guys, con 3.5 milioni di dollari e 29.1 milioni complessivi.
Da notare la corsa internazionale di Warcraft - l'Inizio, che è uscito in altri 8 paesi incassando 29.9 milioni di dollari: complessivamente la pellicola di Duncan Jones ha incassato già 70 milioni di dollari. Venerdì uscirà negli USA. Intanto Zootropolis ha superato il miliardo di dollari nel mondo: è il secondo film della Disney a farlo quest'anno, e il quarto film d'animazione della storia.