Box-Office USA: Tartarughe Ninja 2 pronto a battere X-Men: Apocalisse nel weekend
Secondo le previsioni Tartarughe Ninja: Fuori dall'Ombra dovrebbe battere X-Men: Apocalisse nel weekend USA, incassando però meno del primo film
Secondo le previsioni degli analisti, il film di David Green dovrebbe spodestare la pellicola di Bryan Singer, anche se le cifre non sono ancora chiare: Variety parla di 37 milioni di dollari, mentre l'autorevole pro.boxoffice parla di solo 27. In entrambi i casi, si tratterebbe di una cifra nettamente inferiore a quella incassata dal primo film nel weekend d'esordio, ennesimo segnale del trend di questo 2016 caratterizzato da sequel che vanno peggio degli episodi precedenti (X-Men: Apocalisse, Alice Attraverso lo Specchio, Cattivi Vicini 2). Se questo trend continuerà, bisognerà tenere d'occhio gli incassi di altri blockbuster come Independence Day: Rigenerazione, Jason Bourne, Star Trek Beyond.
Per quanto riguarda X-Men: Apocalisse, ci si aspetta un secondo weekend tra i 21 e i 25 milioni di dollari, mentre la seconda nuova uscita del weekend, Io prima di Te, dovrebbe raccogliere tra i 15 e i 18 milioni (ne è costati 20).