Box-Office USA: Straight Outta Compton batte tutte le nuove uscite

È Straight Outta Compton a vincere il weekend negli USA per la seconda volta consecutiva, battendo le numerose nuove uscite

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nonostante le numerose nuove uscite, è Straight Outta Compton a vincere il weekend negli Stati Uniti. È il 13esimo weekend, quest'anno, che un film della Universal si piazza al primo posto. Con un calo del 56% rispetto al trionfale esordio, la pellicola incassa altri 26.8 milioni di dollari salendo a 111 milioni di dollari.

Seconda posizione, con un calo di solo il 31%, per Mission: Impossible - Rogue Nation, con 11.7 milioni di dollari e un totale di 157.7 milioni di dollari. Nel mondo il film è a 438 milioni di dollari.

Apre al terzo posto, deludendo, Sinister 2: l'horror doveva debuttare intorno ai 15 milioni di dollari, ma nel suo primo weekend incassa solo 10.6 milioni di dollari, una frazione di quanto raccolto da altri prodotti della Blumhouse (come la saga di Insidious).

Altra delusione del weekend, Hitman: Agent 47, che raccoglie solo 8.2 milioni di dollari: il film che doveva rilanciare un franchise finisce per incassare meno del suo predecessore, che nel 2007 aprì con 13.1 milioni di dollari.

Scende al quinto posto Operazione U.N.C.L.E., con 7.4 milioni di dollari e 26 milioni complessivi. Subito sotto apre American Ultra, con solo 5.6 milioni di dollari e una media di soli duemila dollari per sala, dimostrazione che qualcosa nel marketing della Lionsgate non deve aver funzionato.

Settimo posto per The Gift, con 4.3 milioni di dollari e ben 31 milioni complessivi, mentre all'ottavo posto Ant-Man raccoglie altri 4 milioni (164 milioni negli USA, 361 nel mondo). Nona posizione per Minions, con 3.7 milioni e 319 milioni complessivi (989 milioni nel mondo).

Chiude la classifica Fantastic Four, che piomba al decimo posto con 3.6 milioni di dollari e quasi 50 milioni complessivi negli USA. Uscirà dalla top-ten nei prossimi giorni.

Continua a leggere su BadTaste