Box-Office USA, Star Wars: Gli Ultimi Jedi verso un esordio da 200 milioni?
Quandio incasserà Star Wars: Gli Ultimi Jedi nel suo primo weekend negli USA? Le prime stime basate sul tracking parlano di 200 milioni
Si tratta di stime diffuse dai servizi di tracking, che si occupano di tracciare le prevendite e il "buzz" che circonda i film sui social e tramite sondaggi. Secondo tali stime, Gli Ultimi Jedi dovrebbe debuttare con circa 200 milioni di dollari tra il 15 e il 17 dicembre (in Italia, lo ricordiamo, uscirà il 13). Una cifra inferiore al record di 248 milioni di dollari con cui esordì Il Risveglio della Forza (che chiuse poi con 936 milioni a fine corsa), ma va detto che quella cifra fu sorprendente e che le previsioni iniziali, pur elevate, erano più basse. Potrebbe quindi capitare qualcosa di simile anche con Gli Ultimi Jedi. L'anno scorso, invece, Rogue One: a Star Wars Story aprì con un weekend da 155 milioni di dollari salendo a ben 532 milioni di dollari a fine corsa.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.
Fonte: variety