Box-Office USA: Star Wars - il Risveglio della Forza polverizza il record della Vigilia di Natale!
Star Wars - il Risveglio della Forza polverizza il record d'incassi della Vigilia di Natale e sale a 391 milioni di dollari negli USA, 813.5 nel mondo
Complessivamente, Il Risveglio della Forza ha raccolto 391 milioni di dollari negli Stati Uniti. È un altro record: il maggiore incasso di sempre nella prima settimana di uscita, detenuto precedentemente da Jurassic World (296.2 milioni di dollari). Gli incrementi sono davvero enormi, e se si confronta l'andamento con Avatar si vedrà che nella prima settimana il film di James Cameron raccolse 137 milioni di dollari. Ovviamente quest'ultimo dimostrò gambe lunghissime, e non è detto che lo stesso accada con Star Wars, ma è difficile immaginare uno scenario in cui il film crolli verticalmente in tempi brevi. L'attuale proiezione vede la pellicola destinata a chiudere il weekend di Natale con 550 milioni di dollari complessivi e altri record in tasca.
Seconda posizione, il giorno della Vigilia, per Alvin Superstar: Nessuno ci Può Fermare, con 2 milioni di dollari e un totale di 26.7 milioni in una settimana. Al terzo posto troviamo La Grande Scommessa, che risale di una posizione e incassa 1.7 milioni di dollari. La pellicola di Adam McKay tiene molto bene e arriva a 5.4 milioni complessivi.