Box-Office USA: Spectre in testa venerdì, pronto a vincere il secondo weekend

È Spectre a vincere al box-office USA venerdì, battendo le nuove uscite: rimarrà in testa per tutto il weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il weekend del Ringraziamento si avvicina, e così nei cinema americani si prende un respirone in attesa del rush di fine anno.

Ecco quindi che saranno le pellicole uscite una settimana fa a vincere ancora una volta al box-office: è Spectre a mantenersi in testa venerdì, con 10.2 milioni di dollari e un calo di circa il 50% rispetto a una settimana fa. Chiuderà il weekend con circa 33/35 milioni di dollari. In dieci giorni avrà raccolto circa 130 milioni di dollari. Skyfall, nel suo secondo weekend USA, aveva incassato 41 milioni di dollari. Si prevede tuttavia che Spectre chiuderà il weekend con circa 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

Al secondo posto, Snoopy & Friends: il Film dei Peanuts incassa 5.6 milioni di dollari, e probabilmente chiuderà il weekend con circa 24 milioni, con un calo del 45% rispetto all'esordio.

Prima nuova uscita in classifica, Love the Coopers si piazza al terzo posto venerdì, raccogliendo 2.8 milioni di dollari: domenica sera avrà raccolto circa 9 milioni di dollari. Solo 1.4 i milioni incassati da The 33, che chiuderà il weekend con circa 4 milioni di dollari, battuto da The Martian, che dovrebbe incassare altri 7 milioni di dollari e salire a 210 milioni di dollari complessivi.

Non convince l'esordio di By the Sea, uscito in un numero limitato di sale: 132mila i dollari incassati in dieci cinema dal film di Angelina Jolie.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste