Box-Office USA: Sorprendente debutto venerdì per Lone Survivor

Grande debutto per Lone Survivor negli Stati Uniti: il film di Peter Berg vincerà il weekend, mentre Herculed: la Leggenda ha Inizio floppa già il primo giorno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Lone Survivor la prima sorpresa di questo 2014 al box-office americano.

Il film di Peter Berg distribuito dalla Universal Pictures ha infatti incassato ieri 14.4 milioni di dollari, più o meno quello che gli analisti avevano previsto che avrebbe incassato... nell'intero weekend. Giusto ieri le previsioni erano state riviste al rialzo, ovvero circa 30 milioni nei tre giorni, ma dopo un simile debutto è difficile immaginare che la pellicola ne incassi meno di 37-38 (ne è costati 40), e con un ottimo passaparola identificato nel punteggio CinemaScore A+, probabilmente la pellicola avrà anche un'ottima tenuta. Una bella notizia per Berg dopo il flop di Battleship, e una dimostrazione di fiducia da parte della Universal.

Seconda posizione per Frozen, che incassa 3.1 milioni di dollari per un totale di 305.7 milioni di dollari: nel weekend incasserà circa 15 milioni di dollari. Debutto molto deludente, invece, per Hercules: la Leggenda ha Inizio. Il kolossal epico della Millennium Films e distribuito dalla Summit Entertainment (che ha ricevuto recensioni agghiaccianti su RottenTomatoes) apre infatti solo con 3 milioni di dollari, e chiuderà il weekend sotto i nove milioni: ne è costati 70, e sarà un pesante tonfo.

Quarto posto per The Wolf of Wall Street, con 2.7 milioni di dollari (72.3 milioni complessivi), seguito da American Hustle con 2.6 milioni (arriverà a cento complessivi nel weekend).

Dopo l'espansione in un ampio numero di cinema, I Segreti di Osage County incassa 2.2 milioni di dollari, mentre Her ne incassa 1.8.

Continua a leggere su BadTaste