Box-Office USA: Riuscirà Insurgent a battere l'esordio di Divergent?
Riuscirà Insurgent a battere l'esordio del suo predecessore negli USA? Quasi sicuramente sì... grazie a Colpa delle Stelle
I dati del tracking, citati oggi da Variety, rivelano che la pellicola della Lionsgate potrebbe effettivamente superare di qualche milione i 54.6 milioni di dollari raccolti da Divergent: si parla infatti di una forbice tra i 57 e i 60 milioni nei tre giorni. Stando al quotidiano di spettacolo, il motivo non è tanto legato alla popolarità dei romanzi, che hanno permesso già al primo film di avere un buon incasso, ma al grande successo della sua protagonista Shailene Woodley e del co-protagonista Ansel Elgort con Colpa delle Stelle, vero e proprio fenomeno dell'estate 2014 negli USA. Una vera e propria fetta in più di fanbase che dovrebbe arricchire quello già nutrito della saga.
Sarà interessante il risultato all'estero, che dovrebbe essere migliore rispetto a quello del primo film principalmente per via della maggiore popolarità della saga dopo l'uscita di Divergent. Quello che non viene calcolato, invece, sono le recensioni decisamente negative ricevute da Insurgent: dopotutto, la saga di Twilight non è mai stata colpita al box-office dal giudizio della critica.