Box-Office USA: Rio 2 non batte Captain America: the Winter Soldier

E' ancora Captain America: the Winter Soldier a vincere il weekend negli USA, battendo all'ultimo Rio 2: Missione Amazzonia. Bene Oculus...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante l'ottimo esordio di venerdì, Rio 2: Missione Amazzonia non è riuscito a mantenersi in testa alla classifica americana per tutto il weekend, lasciando in vetta al podio Captain America: the Winter Soldier, che si conferma vincitore al box-office per il secondo weekend consecutivo. Secondo alcuni analisti è stato il bel tempo sulla west coast a sfavorire il cartoon Blue-Sky, che pure aveva un ottimo CinemaScore. Il film ha comunque incassato 39 milioni di dollari in tre giorni e reggerà molto bene durante le vacanze di Pasqua. Il risultato è in linea con l'esordio del primo film (39.2 milioni di dollari nell'aprile del 2011): chiuse con 143 milioni di dollari negli USA e 484 milioni in tutto il mondo. Fuori dagli USA il secondo film ha già incassato 125.2 milioni di dollari.

Regge bene, dicevamo, Captain America: the Winter Soldier: il film dei Marvel Studios perde meno del 60%, incassa 41.4 milioni di dollari e arriva a 159 milioni di dollari in dieci giorni negli USA. All'estero deve uscire ancora solo in Giappone: nel weekend ha raccolto altri 60.6 milioni di dollari arrivando a ben 476.7 milioni di dollari in tutto il mondo.

La top-five prosegue con altre due nuove uscite: terza posizione per Oculus, horror della Relativity Media bene accolto dal pubblico sin dal Toronto Film Festival e che in tre giorni incassa 12 milioni di dollari. Quarto posto per Draft Day, che raccoglie 9.8 milioni (le aspettative erano più alte per il film con Kevin Costner), mentre al quinto posto troviamo Divergent, che incassa altri 7.5 milioni di dollari e si porta 125 milioni di dollari negli USA. In tutto il mondo il film ha già raggiunto i 175.1 milioni di dollari.

Scivola dal secondo al sesto posto, perdendo il 56%, Noah: il kolossal di Darren Aronofsky incassa altri 7.4 milioni di dollari e arriva a quasi 85 milioni di dollari complessivi. Segue God's Not Dead, un altro film religioso che sta avendo molto successo (è costato 2 milioni): finora ha incassato infatti ben 41 milioni di dollari.

All'ottavo posto troviamo Grand Budapest Hotel, con 4 milioni di dollari e quasi 40 milioni di dollari complessivi.

Chiudono la classifica Muppets Most Wanted e Mr. Peabody & Sherman, con rispettivamente 2.2 e 1.8 milioni di dollari e un totale di 45 e 105 milioni di dollari.

 
Continua a leggere su BadTaste