Box-Office USA: Riddick vince un weekend molto calmo
E' Riddick a conquistare la vetta della classifica americana nel weekend più moscio dell'anno al box-office. Sorpresa per Instructions Not Included...
Si è appena concluso quello che sarà ricordato come il weekend più "moscio" dell'anno negli Stati Uniti, con soli 67 milioni di dollari raccolti dai primi 12 titoli in classifica (si tratta comunque di un netto incremento rispetto all'anno scorso).
Scende al secondo posto Lee Daniels' The Butler: nel suo quarto weekend il film raccoglie altri 8.9 milioni di dollari e arriva a 91.9 milioni di dollari, un risultato eccellente. Sale al terzo posto, dopo il debutto in limitata della settimana scorsa, il film in lingua spagnola Instructions Not Included, con 8.1 milioni di dollari in soli 717 cinema e un totale di 20.3 milioni di dollari in dieci giorni.
Fuori dagli USA è Elysium a farla da padrone: il film fantascientifico incassa 21.2 milioni complessivi (la metà in Cina), per un totale finora di 212 milioni di dollari complessivi in tutto il mondo.