Box-Office USA: Alla Ricerca di Dory batte tutte le nuove uscite nel weekend

È Alla Ricerca di Dory a vincere il weekend per la terza volta consecutiva negli USA

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tradizionalmente, il weekend lungo del Quattro Luglio è uno dei più redditizi negli Stati Uniti. Non a caso Hollywood sceglie questo weekend per far uscire alcuni tra i titoli più importanti, e anche quest'anno l'offerta è decisamente variegata, tanto che alla fine il weekend lungo entrerà si piazzerà tra i cinque più redditizi di sempre. Ma il merito va al successo prolungato di Alla Ricerca di Dory e del terzo episodio della saga della Notte del Giudizio, perché due grandi blockbuster sono destinati al flop.

Oggi ci concentriamo sul weekend di tre giorni (venerdì-domenica), domattina vi segnaleremo i risultati di lunedì 4 luglio.

Per il terzo weekend consecutivo Alla Ricerca di Dory vince e si piazza al primo posto con 41.9 milioni di dollari e un totale di ben 372.2 milioni di dollari: il film Pixar non accenna a rallentare e oggi dovrebbe superare i 380 milioni. È ormai chiaro che diventerà il maggiore successo dello studio di animazione negli USA (il record da battere sono i 415 milioni di Toy Story 3).

Al secondo posto La Leggenda di Tarzan incassa 38.1 milioni di dollari in tre giorni (dovrebbe salire a 44 oggi): un risultato migliore del previsto, ma i 180 milioni di dollari di budget pretendevano un lancio più convincente e la Warner Bros. dovrà sperare negli incassi internazionali per recuperare quanto speso. Finora ha raccolto 19 milioni di dollari in 19 territori.

Terza posizione per La Notte del Giudizio: Election Year, con 30.9 milioni di dollari e la miglior media del weekend (oltre 11.000 dollari), in linea con quanto incassato dai primi due film. La pellicola della Blumhouse è già un successo, essendo costata solo dieci milioni di dollari.

Al quarto posto delude Il GGG: costato 140 milioni di dollari, la pellicola incassa solo 19.6 milioni di dollari e dovrebbe salire a 24 nei quattro giorni. È uno dei peggiori flop dell'anno e della carriera di Steven Spielberg.

Scivola al quinto posto Independence Day: Rigenerazione. La speranza della Fox era che il film di Roland Emmerich recuperasse terreno nel weekend del Quattro Luglio dopo il debutto poco convincente, ma con soli 16.5 milioni di dollari e 76.3 milioni complessivi, l'interesse si sposta definitivamente sugli incassi internazionali (250 milioni in tutto il mondo),

Al sesto posto Central Intelligence incassa 12.3 milioni di dollari, salendo a 91 milioni complessivi. Segue The Shallows, con 9 milioni di dollari e 35 milioni complessivi, mentre all'ottava posizione troviamo Free State of Jones, con 4.1 milioni di dollari e solo 15 milioni complessivi. Chiudono la classifica The Conjuring - il Caso Enfield, con 3.8 milioni di dollari e 95 milioni complessivi, e Now You See Me 2, con 2.9 milioni di dollari e 58 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste