Box-Office USA: Alla Ricerca di Dory batte Independence Day: Rigenerazione venerdì!

Alla Ricerca di Dory batte nettamente Independence Day: Rigenerazione al box-office americano venerdì

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Con 23.2 milioni di dollari, Alla Ricerca di Dory si mantiene in testa alla classifica nordamericana venerdì, battendo le numerose nuove uscite, prima tra tutte quella dell'atteso blockbuster Independence Day: Rigenerazione.

La pellicola della Pixar vincerà il weekend con un incasso che dovrebbe aggirarsi tra i 76 e i 77 milioni di dollari: venerdì è salita a ben 236 milioni di dollari in soli otto giorni di sfruttamento nelle sale.

Deve accontentarsi del secondo posto Independence Day: Rigenerazione, con 16.8 milioni di dollari di cui 4 alle anteprime di giovedì sera. Di questo passo si stima che la pellicola arrivi a poco più di 40 milioni di dollari nel weekend: una cifra che la allontanerà decisamente dai record del primo film, uscito vent'anni fa. Va detto che lo scenario attuale per un simile sequel è molto più favorevole nei mercati internazionali, dove sono attesi grandi risultati. L'idea infatti è che nel primo weekend il film possa superare i 100 milioni fuori dagli USA (anche grazie all'uscita in Cina).

Apre al terzo posto The Shallows: il thriller della Sony raccoglie 6.9 milioni di dollari e dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 16-17 milioni (quanti ne è costati).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, al quinto posto apre Free State of Jones con 2.8 milioni di dollari (si proiettano 7 milioni nel weekend, ne è costati 50), mentre non sono ancora disponibili i dati di The Neon Demon, il che lascia temere che difficilmente supererà il milione complessivo nel weekend.

Continua a leggere su BadTaste