Box-Office USA: rialzate le proiezioni, venerdì sopra i 120 milioni per Star Wars?
Sembra che Star Wars - Il Risveglio della Forza sia destinato a polverizzare tutti i record d'incasso negli USA. Stasera le stime di venerdì
Dopo i 57 milioni raccolti alle anteprime era praticamente scontato che il film avrebbe battuto il record dei 91 milioni di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 superando i 100 milioni, ma attualmente si parla di una cifra molto superiore: qualcosa come 120-125 milioni di dollari.
Nel frattempo la Disney sta rilasciando dichiarazioni più caute, non sbilanciandosi su cifre ma preferendo ricordare che "ci sono letteralmente milioni di biglietti ancora disponibili per questo weekend, e gli esercenti hanno moltissima flessibilità in termini di capacità e nell'incrementare il numero di spettacoli a seconda della richiesta del pubblico". Ed è proprio così, moltissime catene stanno aggiungendo spettacoli nel cuore della notte, come conferma il CEO di Regal Entertainment Group: "continueremo ad aggiungere spettacoli per venire incontro alle richieste dei fan che non vedono l'ora di vedere il settimo episodio della saga".
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.