Box-Office USA: quanto incasserà Jurassic World nel weekend d'esordio?

Sono disponibili i primissimi dati del tracking di Jurassic World negli Stati Uniti: il blockbuster potrebbe debuttare sopra i 100 milioni di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ormai poche settimane all'uscita di Jurassic World negli Stati Uniti. Il film vuole essere un sequel diretto di Jurassic Park, ma i risultati al botteghino dimostreranno se sarà in grado di rilanciare il franchise aprendo la strada a eventuali nuovi sequel. Molto dipenderà dall'esordio al box-office, e secondo i primi dati sul tracking citati da Deadline ci sono buone possibilità che la pellicola si dimostri un ottimo successo sin dal debutto.

Al momento si pensa che il film possa raccogliere tra i 100 e i 130 milioni di dollari nel primo weekend: il confronto diretto sembra essere L'Uomo d'Acciaio (diversi i punti in comune: un franchise un tempo popolare ma messo in difficoltà da un film poco amato dai fan, l'uscita ai primi di giugno), che chiuse poi a 291 milioni di dollari negli USA. Il tracking dà al 90% la consapevolezza del pubblico dell'esistenza del film, un ottimo segnale visto che ci sono ancora due settimane di tempo per aumentare questo valore. Molto dipenderà dalle prime recensioni del film, e sarà il passaparola ad assicurare una buona tenuta alla pellicola nelle settimane successive.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste