Box-Office USA: poliziotti contro draghi, 22 Jump Street batte Dragon Trainer 2
Due sequel in competizione nel weekend americano: ad averla vinta è 21 Jump Street, che batte Dragon Trainer 2 60 milioni contro 50...
La battaglia tra i due grandi blockbuster del weekend negli Stati Uniti si è conclusa, e c'è un vincitore: 22 Jump Street.
Terza posizione per Maleficent, che incassa 19 milioni di dollari e sale a 163.5 milioni di dollari (436 in tutto il mondo), mentre al quarto posto regge molto bene Edge of Tomorrow, con 16.2 milioni di dollari e un totale di 56.6 milioni di dollari. 237 i milioni raccolti finora in tutto il mondo.
Scende dal primo al quinto posto Colpa delle Stelle, con 15.7 milioni di dollari e una tenuta meno solida del previsto (va detto che moltissimi fan sono andati al cinema i primi giorni). Complessivamente la pellicola ha raccolto ben 81.7 milioni in dieci giorni.
Raccoglie altri 9.5 milioni di dollari X-Men: Giorni di un Futuro Passato, perdendo solo il 37%: con 205 milioni di dollari è il maggiore successo dell'estate, almeno per ora, e in tutto il mondo ha incassato ben 661 milioni di dollari.
Segue Godzilla, con 3.1 milioni di dollari e un totale di 191 milioni di dollari. Il film ha debuttato in testa alla classifica in Cina, con 36 milioni di dollari 3 il miglior primo weekend di sempre per la Warner nel Paese. Nel mondo ha incassato finora 439 milioni di dollari, e manca ancora il Giappone, dove uscirà a fine luglio.
Ottavo posto per Un Milione di Modi per Morire nel West, che incassa 3 milioni di dollari e si conferma uno dei flop dell'estate con soli 39 milioni complessivi (non sarà un flop vero e proprio: nel mondo ha già quasi raggiunto i 60 milioni e ne è costati una trentina).
Chiudono la classifica Cattivi Vicini, che sale a 143 milioni complessivi, e Chef, che detiene la miglior tenuta del weekend con un calo di solo il 13% e 14 milioni complessivi.