Box-Office USA: Pokémon: Detective Pikachu debutta in testa venerdì Avengers: Endgame
Pokémon: Detective Pikachu debutta al primo posto al box-office americano venerdì, battendo Avengers: Endgame
Condividi
Pokémon: Detective Pikachu è il primo film in 15 giorni a spodestare Avengers: Endgame dalla vetta della classifica americana. Il film Warner incassa infatti 20.7 milioni di dollari venerdì, debuttando in prima posizione e ottenendo la miglior media della classifica (quasi cinquemila dollari per copia). 5.7 milioni provengono dalle anteprime di giovedì sera, il che rende molto probabile il ritorno di Avengers: Endgame al primo posto sabato: il cinecomic Marvel incassa infatti 16 milioni di dollari venerdì, per un totale di 676 milioni complessivi. Se in un primo momento sembrava evidente la vittoria di Endgame nel weekend, ora i due film dovrebbero chiudere i tre giorni con un risultato abbastanza simile.
Tra le altre nuove uscite, Poms delude con 1.5 milioni di dollari al sesto posto, altrettanto dicasi per Tolkien che apre all'ottavo posto con soli 825mila dollari.
Continua a leggere su BadTaste
Al terzo posto The Hustle debutta con 3.9 milioni di dollari, mentre al quarto posto The Intruder incassa 1.7 milioni di dollari e sale a 16 milioni complessivi. Chiude la top-five Long Shot, con 1.6 milioni di dollari e 15.2 milioni complessivi.