Box-Office USA: Pirati dei Caraibi - la Vendetta di Salazar, weekend da 62 milioni
Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar guida un weekend del Memorial Day piuttosto deludente al box-office americano
Una analisi più precisa la faremo domani, con i risultati del Memorial Day (che è oggi). Al primo posto nei tre giorni troviamo Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar, con 62.1 milioni di dollari: si parla di un calo del 37% rispetto al film del 2011. Nei quattro giorni la cifra dovrebbe salire a 75 milioni di dollari: si tratta di un buon risultato, ma è ovvio che la Disney guarda più agli incassi internazionali che a quelli domestici. Costato oltre 230 milioni di dollari (più almeno altri 100 di marketing), il film ha raccolto già 270.6 milioni di dollari in tutto il mondo.
Delude, al terzo posto, Baywatch: la commedia d'azione doveva colpire il segno e invece raccoglie solo 18 milioni di dollari nei tre giorni (quasi 23 nei quattro giorni, è uscito giovedì), molto sotto le aspettative. In questo caso il budget è di 70 milioni di dollari, e la speranza della Universal è che il film tenga bene.
Chiude la top-ten La Bella e la Bestia, con 1.5 milioni di dollari e mezzo miliardo di dollari complessivi negli USA. Da notare che Fast & Furious 8 ha superato il miliardo di dollari nel mondo (di cui 222 negli USA).