Box-Office USA: Piovono Polpette 2 vince il weekend
E' Piovono Polpette 2 a vincere il weekend negli Stati Uniti, mentre Rush debutta al secondo posto. Nove milioni per Don Jon...
Un altro buon weekend negli Stati Uniti: è Piovono Polpette 2 a conquistare la vetta della classifica, con un incasso di 35 milioni di dollari che corrisponde alle aspettative più rosee della Sony Pictures Animation, e al quarto miglior esordio di sempre a settembre.
Scende al secondo posto Prisoners: il film della Warner Bros. incassa 11.3 milioni di dollari e arriva a sfiorare i 40 milioni in 10 giorni. Costato 46 milioni di dollari, diventerà un buon successo anche grazie agli incassi internazionali.
Esordio mediocre per Don Jon: il primo film da regista di Joseph Gordon-Levitt incassa 9 milioni di dollari e ottiene una media di 3.700 euro in meno di 2.500 cinema, con un Cinemascore non molto positivo. E' costato 9 milioni di budget e una trentina di milioni alla Relativity tra diritti e promozione.
Altri 6.7 milioni di dollari per Insidious 2, che arriva a quasi 70 milioni di dollari (ne è costati 5), mentre Instructions Not Included raccoglie 3.4 milioni di dollari e arriva a 38.6 milioni di dollari, il maggior successo in lingua spagnola negli Stati Uniti.
Da notare poi il debutto in 305 sale IMAX di Metallica Through the Never: il film musicale raccoglie 1.7 milioni di dollari, un record per il genere.