Box-Office USA: Paranormal Activity 4 domina il weekend!

Ancora una volta è la saga di Paranormal Activity a conquistare il box-office americano. Regge benissimo Argo, apre male il nuovo film su Alex Cross...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimo weekend di fine ottobre negli Stati Uniti, con 118 milioni incassati dai primi dieci film della classifica: un incremento di quasi il 10% rispetto a un anno fa.

Apre al primo posto Paranormal Activity 4, quarto episodio della saga "modulare" low-budget distribuita dalla Paramount/Insurge, con 30.2 milioni di dollari. Si tratta del peggior risultato della serie dopo il primo episodio: il secondo aprì con 40 milioni di dollari e il terzo con 52.5 milioni. Si tratta comunque un grande risultato: praticamente la major ha recuperato tutto il budget speso già venerdì (è costato 5 milioni di dollari). 56.7 i milioni di dollari raccolti dal film in tutto il mondo.

Ottima tenuta per Argo: il film "da Oscar" di Ben Affleck rimane al secondo posto con 16.6 milioni di dollari, perdendo solo il 15% rispetto a una settimana fa anche grazie al passaparola. In dieci giorni la pellicola ha totalizzato ben 43.2 milioni di dollari, e se continuerà a reggere bene darà grandi soddisfazioni alla Warner Bros.

Tiene bene anche Hotel Transylvania, che ritorna al terzo posto e incassa altri 13.5 milioni di dollari: 119 i milioni raccolti negli USA, e ben 187 in tutto il mondo.

Al quarto posto troviamo Taken 2, che incassa 13.4 milioni di dollari e arriva a ben 105 milioni di dollari complessivi, 280 in tutto il mondo.

Apre solo al sesto posto Alex Cross il film di Rob Cohen con Tyler Perry raccoglie infatti solo 11.8 milioni di dollari con una media di poco superiore ai 4.500 dollari.

Seguono Sinister, con 9 milioni e 31.9 milioni di dollari complessivi, la commedia Here Comes the Boom (che perde solo il 28% e incassa altri 8.5 milioni di dollari, per un totale di 23.2 milioni) e la commedia musicae Pitch Perfect con altri 7 milioni di dollari, per un totale di 45.8 milioni.

Nona posizione per Frankenweenie, che incassa altri 4.4 milioni e arriva a 28.3 milioni di dollari (40 in tutto il mondo), e Looper, decimo con 4.2 milioni di dollari e un totale di 57.8 milioni di dollari (in tutto il mondo ne ha incassati 132).

Fuori dalla top ten troviamo film come 7 Psicopatici, che perde solo il 21% e incassa altri 3.3 milioni di dollari, e un totale di 9.1 milioni, e Noi Siamo Infinito, che regge benissimo (il calo è inesistente) e incassa altri 2.1 milioni, per un totale di 9.1 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste