Box-Office USA: Pain & Gain in testa alla classifica venerdì

Come previsto, apre al primo posto venerdì negli USA Pain & Gain di Michael Bay, anche se la pellicola sembra essersi raffreddata rispetto alle anteprime...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo un ottimo esordio nelle anteprime serali si raffreddano i risultati di Pain & Gain negli Stati Uniti.

Il film di Michael Bay, basato su un articolo pubblicato sul Miami New Times, venerdì ha infatti incassato 7.5 milioni di dollari negli Stati Uniti, un po' meno di quanto inizialmente pronosticato. A questo punto le previsioni di qualche giorno fa si riveleranno veritiere, e la pellicola (che comunque è costata solo 26 milioni di dollari) raggiungerà entro domenica sera i 20-21 milioni di dollari, quanto basta per vincere il weekend. Apparentemente il CinemaScore registra un C+, che potrebbe avere un impatto negativo sul passaparola.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, non va meglio per The Big Wedding, commedia VM della Lionsgate prodotta dalla Millennium. Nonostante un cast di primo livello capeggiato da Robert De Niro, il film ha debuttato al quarto posto con 2.6 milioni di dollari, per un totale di soli 8 milioni entro domenica sera.

Calo piuttosto sentito per Oblivion, che scende al secondo posto e incassa altri 5.2 milioni di dollari, per un totale stimato di 17 milioni di dollari nei tre giorni e 64 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste