Box-Office USA: Pacific Rim - la Rivolta batte Black Panther e vince il weekend
È Pacific Rim: la Rivolta a spodestare, dopo sei settimane di dominio incontrastato, Black Panther dal dominio della classifica USA
Il film prodotto dalla Legendary Pictures raccoglie 150.5 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 28 negli Stati Uniti. Proprio negli USA il risultato è deludente: il primo film incassò infatti 37.3 milioni di dollari nel primo weekend (era estate), e ci si aspettava logicamente di più da una pellicola da 150 milioni di dollari di budget. Buoni i risultati internazionali, invece: in 61 territori, infatti, il film debutta in testa alla classifica, in segnando un boom in Cina con oltre 65 milioni di dollari in tre giorni.
Al terzo posto troviamo I Can Only Imagine, che dopo il successo della settimana scorsa è stato distribuito in più sale incassando altri 13.8 milioni di dollari. La pellicola registra il minor calo della classifica, salendo sopra i 38 milioni complessivi (ne è costati 7).
Chiude la top-five Tomb Raider, che incassa 10.4 milioni di dollari (una frenata del 55% rispetto all'esordio) e sale a 41.7 milioni di dollari negli USA (211 in tutto il mondo, 70 dei quali in Cina).
Scende al sesto posto Nelle Pieghe del Tempo: il fantasy incassa altri 8 milioni di dollari, salendo a 73.8 milioni di dollari che diventano 88 in tutto il mondo (deve ancora uscire nella maggior parte dei paesi). Settima posizione per Love, Simon che incassa 7.8 milioni di dollari e sale a 23.7 milioni complessivi. Paul, Apostole of Christ debutta con 5 milioni di dollari, mentre al nono posto Game Night incassa 4.1 milioni di dollari (per un totale di 60.8 milioni). Chiude la top-ten Il Sole a Mezzanotte, che apre con 4.1 milioni di dollari.
Da notare al quindicesimo posto L'Isola dei Cani, che debutta con 1.5 milioni di dollari in soli 27 cinema: il film di Wes Anderson ottiene una media di ben 58mila dollari per sala.