Box-Office USA: Pacific Rim incassa 3.6 milioni alle anteprime

Ottimi incassi alle anteprime serali di giovedì negli Stati Uniti per Pacific Rim: il kolossal ha raccolto 3.6 milioni di dollari, più di World War Z...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come vi spiegavamo stamattina, c'è molta preoccupazione riguardo agli incassi di Pacific Rim nel suo primo weekend negli USA.

Ebbene, con i dati delle anteprime di ieri sera la situazione inizia a essere un po' più chiara: il kolossal di Guillermo del Toro parte infatti molto bene con 3.6 milioni di dollari raccolti nell'arco della serata. Si tratta della stessa cifra incassata da World War Z nelle anteprime, e quel film si è rivelato una sorpresa raccogliendo poi 66 milioni nel weekend. A quanto pare, poi, la percentuale di incassi proveniente dalle sale 3D è estremamente alta (oltre il 50%). Domattina vi segnaleremo le stime d'incasso di oggi, venerdì.

Oltre le aspettative anche gli incassi di Grown-Ups 2, che ieri sera ha incassato 2.3 milioni alle anteprime, un ottimo risultato per un film per famiglie in 2D e non in IMAX: nel 2010 il primo film arrivò a 40 milioni in tre giorni, e questo sequel potrebbe seriamente vincere il weekend.

Continua a leggere su BadTaste