Box-Office USA: Ottimo esordio venerdì per Taken - La Vendetta

Apre in testa alla classifica USA del venerdì Taken - La Vendetta; solo quinto Frankenweenie, mentre regge molto bene Hotel Transylvania...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non poteva che esordire con il botto negli USA Taken - La Vendetta, il sequel del fortunatissimo Io Ti Salverò. Distrutto dalla critica (non sappiamo ancora il CinemaScore, ovvero il gradimento del pubblico), il film probabilmente frenerà seguendo una dinamica classica per questo genere di sequel, tuttavia con una partenza da 18.6 milioni di dollari raccolti ieri dovrebbe tranquillamente chiudere il weekend ben sopra i 40 milioni, se non vicino ai 50. Un ottimo risultato per la co-produzione EuropaCorp/Fox.

Scende al secondo posto Hotel Transylvania, dopo il grande debutto di una settimana fa il cartoon Sony incassa altri 6.5 milioni di dollari: dovrebbe raccogliere tra i 23 e i 25 milioni in tre giorni.

Secondo weekend per Pitch Perfect, che ieri ha raccolto 4.9 milioni di dollari, mentre Looper scende al quarto posto e raccoglie altri 3.5 milioni di dollari, per un totale di 31.6 milioni.

Decisamente ridotti, invece, gli incassi di Frankenweenie, che seguirà il tipico andamento "di nicchia" dei film in animazione stop motion: il bianco e nero e il genere horror non aiutano certo a rendere la pellicola di Tim Burton un film per chiunque, ma era voluto. Inoltre la concorrenza di un film in animazione CGI, sempre dai toni da commedia horror, non rende le cose facili. 3.3 i milioni incassati ieri in tremila cinema (senza dubbio la distribuzione è stata troppo ampia), che in tre giorni si tradurranno in circa 12-13 milioni. Ne è costati una trentina.

Continua a leggere su BadTaste