Box-Office USA: ottimo esordio venerdì per Noah

Debutta in testa alla classifica USA Noah: il kolossal biblico dovrebbe chiudere il weekend sopra i 40 milioni di dollari. Regge bene Divergent...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ottimo esordio negli Stati Uniti per Noah, dopo un debutto internazionale altrettanto promettente.

Il film, co-prodotto dalla Paramount e dalla New Regency con un budget di circa 125 milioni di dollari, ha incassato ieri 15.2 milioni di dollari, ottenendo però un CinemaScore "C". Il passaparola negativo (che dipende probabilmente da alcune libertà che si è preso Aronofsky nell'adattare la storia Biblica) non dovrebbe avere un impatto sui risultati del weekend, anche grazie alla potente campagna promozionale ancora in corso. Si stima che il film arrivi quindi a 41-45 milioni di dollari negli USA, un ottimo risultato. In tutto il mondo, inclusi gli incassi nordamericani di venerdì, siamo già a 43 milioni di dollari.

Scende al secondo posto Divergent, che incassa altri 8.1 milioni di dollari e dovrebbe arrivare a 25.3 milioni nel weekend (con un calo di circa il 54% rispetto a una settimana fa. Complessivamente il film ha raggiunto 78 milioni di dollari in una settimana (il budget è di 85 milioni di dollari).

Ancora una delusione, invece, per Arnold Schwarzenegger: Sabotage apre infatti al settimo posto con solo 1.83 milioni di dollari, che si tradurranno in meno di 6 milioni nel weekend. Si tratta dell'ennesimo flop per l'ex governatore della California, almeno negli USA: The Last Stand aveva raggiunto i 12 milioni complessivi, mentre Escape Plan ne aveva raccolti 25 (ben 137, però, in tutto il mondo).

Per quanto riguarda gli altri film, ottima performance per Grand Budapest Hotel, ora distribuito in quasi mille cinema: il film raccoglie infatti 2.3 milioni di dollari e potrebbe incassare oltre otto milioni nel weekend, per un totale di 24 milioni.

Continua a leggere su BadTaste