Box-Office USA: Oceania vince ancora il weekend, media impressionante per La La Land
Oceania vince il terzo weekend consecutivo al box-office USA
Apre al secondo posto La Festa Prima delle Feste, con 17.5 milioni di dollari. Un risultato più o meno in linea con le aspettative, anche se il film dovrà tenere davvero bene per compensare i 45 milioni di dollari di budget: commedie simili, comunque, a dicembre tendono a reggere.
Ottima tenuta, ancora una volta, per Arrival, che al quarto posto perde solo il 23% e incassa altri 5.6 milioni di dollari, per un totale di 81.4 milioni di dollari. Stabile al quinto posto Doctor Strange, che incassa altri 4.6 milioni di dollari e sale così a 222.4 milioni di dollari negli USA e 645 milioni in tutto il mondo. Subito sotto, Allied incassa 4 milioni di dollari e sale a 35.6 milioni complessivi (una delusione, visti gli 85 milioni di budget).
Da notare il debutto in soli cinque cinema per La La Land: il film di Damien Chazelle incassa 855mila dollari, ottenendo 171mila dollari di media per sala, la seconda miglior media di sempre per un film in distribuzione limitata dopo i 202mila dollari di The Grand Budapest Hotel.