Box-Office USA: Oceania in testa il Giorno del Ringraziamento con 10 milioni
Oceania vince il box-office nordamericano del Giorno del Ringraziamento
Condividi
Come previsto, è Oceania il campione del Giorno del Ringraziamento al box-office nordamericano. Il film d'animazione incassa 10 milioni di dollari giovedì, calando rispetto al giorno d'esordio (che includeva le anteprime di martedì sera). Ma si tratta di un calo fisiologico: il weekend del Ringraziamento, infatti, è uno dei più ricchi dell'anno al cinema, ma non il giorno del Ringraziamento, che buona parte degli americani preferisce passare a casa con la famiglia. Di conseguenza saranno gli incassi di oggi a chiarire se la pellicola Disney riuscirà a battere il record di Frozen (93.6 milioni in cinque giorni): al momento l'impressione è che non ce la faccia, in quanto dovrebbe incassare tra gli 85 e i 90 milioni in cinque giorni (siamo a 25.5 in due giorni). Ricordiamo che l'incasso maggiore di sempre nel weekend del Ringraziamento fu di Hunger Games - la Ragazza di Fuoco, con 109.9 milioni di dollari (ma era al suo secondo weekend).
Tra le nuove uscite, al quarto posto troviamo Allied, con 2.3 milioni di dollari e 5 milioni in due giorni: si parla di 15/17 milioni in cinque giorni. Al sesto posto, Babbo Bastardo 2 incassa 1.3 milioni di dollari e sale a 2.9 milioni in due giorni. Delude Rules Don't Apply: il nuovo film di Warren Beatty si piazza undicesimo e raccoglie solo 285mila euro giovedì, per un totale di 600mila dollari in due giorni.
Continua a leggere su BadTaste
Al secondo posto, ieri, troviamo Animali Fantastici e Dove Trovarli: il film della Warner Bros. incassa 9.7 milioni di dollari, per un totale di 111 milioni in sette giorni. Nel weekend lungo dovrebbe raccogliere intorno ai 65 milioni di dollari.