Box-Office USA: Oceania in testa il Giorno del Ringraziamento con 10 milioni

Oceania vince il box-office nordamericano del Giorno del Ringraziamento

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come previsto, è Oceania il campione del Giorno del Ringraziamento al box-office nordamericano. Il film d'animazione incassa 10 milioni di dollari giovedì, calando rispetto al giorno d'esordio (che includeva le anteprime di martedì sera). Ma si tratta di un calo fisiologico: il weekend del Ringraziamento, infatti, è uno dei più ricchi dell'anno al cinema, ma non il giorno del Ringraziamento, che buona parte degli americani preferisce passare a casa con la famiglia. Di conseguenza saranno gli incassi di oggi a chiarire se la pellicola Disney riuscirà a battere il record di Frozen (93.6 milioni in cinque giorni): al momento l'impressione è che non ce la faccia, in quanto dovrebbe incassare tra gli 85 e i 90 milioni in cinque giorni (siamo a 25.5 in due giorni). Ricordiamo che l'incasso maggiore di sempre nel weekend del Ringraziamento fu di Hunger Games - la Ragazza di Fuoco, con 109.9 milioni di dollari (ma era al suo secondo weekend).

Al secondo posto, ieri, troviamo Animali Fantastici e Dove Trovarli: il film della Warner Bros. incassa 9.7 milioni di dollari, per un totale di 111 milioni in sette giorni. Nel weekend lungo dovrebbe raccogliere intorno ai 65 milioni di dollari.

Tra le nuove uscite, al quarto posto troviamo Allied, con 2.3 milioni di dollari e 5 milioni in due giorni: si parla di 15/17 milioni in cinque giorni. Al sesto posto, Babbo Bastardo 2 incassa 1.3 milioni di dollari e sale a 2.9 milioni in due giorni. Delude Rules Don't Apply: il nuovo film di Warren Beatty si piazza undicesimo e raccoglie solo 285mila euro giovedì, per un totale di 600mila dollari in due giorni.

Continua a leggere su BadTaste