Box-Office USA: Oceania da record, debutto da 15.6 milioni mercoledì

Oceania debutta in testa al box-office americano mercoledì e punta al record di Frozen per il weekend del Ringraziamento

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ottimo esordio per Oceania (Moana in originale) al box-office nordamericano. Il film d'animazione, dopo le anteprime di martedì sera nelle quali ha raccolto 2.6 milioni di dollari (nuovo record per un film al debutto nel weekend lungo del Ringraziamento), ha aperto ieri con 15.6 milioni di dollari, battendo il record detenuto nientemeno che da Frozen - il Regno di Ghiaccio. Quest'ultimo finì per aprire con la cifra record di 93.5 milioni di dollari in cinque giorni, e visti i risultati di ieri (ben al di sopra delle aspettative iniziali) il nuovo film Disney potrebbe batterlo e incassare 95 milioni in cinque giorni.

Seconda posizione mercoledì per Animali Fantastici e Dove Trovarli, che con 11 milioni di dollari arriva a 101 milioni complessivi (272 milioni nel mondo). Al terzo posto troviamo Doctor Strange, che incassa 2.9 milioni e sale a 189 milioni complessivi. Apre al quarto posto Allied, con 2.7 milioni di dollari: la pellicola di Robert Zemeckis dovrebbe incassare una ventina di milioni nei cinque giorni. Debutta invece solo al settimo posto Babbo Bastardo 2, con 1.6 milioni di dollari e una previsione di una decina di milioni nel weekend lungo.

Continua a leggere su BadTaste