Box-Office USA: Oblivion conquista gli USA; G.I. Joe 2 la Cina
E' Oblivion il campione del weekend americano: è il miglior esordio di Tum Cruise da 2006. E intanto G.I. Joe - la Vendetta spopola in Cina...
Sono 98 i milioni raccolti nei cinema americani nel weekend appena trascorso: il calo rispetto a un anno fa è del 18%, in attesa che i cinema americani si animino alla fine del mese con l'uscita di Iron Man 3 (ma il confronto a quel punto sarà con i record di The Avengers).
Scende al secondo posto, ma con un'ottima tenuta (cala solo del 34%), il biopic di Jackie Robinson 42, con Harrison Ford. Il film incassa altri 18 milioni di dollari e si porta a quota 54.1 milioni in dieci giorni.
Cala del 55% Scary Movie 5 (un calo tutto sommato accettabile): il film incassa altri 6.3 milioni e arriva a 23 milioni complessivi. Al quinto posto, invece, troviamo G.I. Joe - la Vendetta: il film arriva a 111.2 milioni in tre settimane ma sta facendo parlare di sè soprattutto per i grandi risultati internazionali. In Cina, infatti, l'action movie ha debuttato con ben 33 milioni di dollari (anche grazie al 3D), portandosi a 40 milioni nel weekend in tutto il mondo, per un totale finora di 322 milioni di dollari worldwide, sorpassando già i 302 milioni del primo episodio.
Sesto posto per Come un Tuono: il film di Derek Cianfrance incassa altri 4.8 milioni (incrementando il numero di sale) e arriva a 11.5 milioni complessivi. Settimo posto invece per Olympus Has Fallen, che con 4.5 milioni di dollari arriva a 88.8 milioni complessivi, un grande risultato. Scende all'ottavo posto, invece, il remake della Casa, che arriva a ben 48.4 milioni di dollari in tre settimane. Subito sotto, incassa altri 4 milioni Jurassic Park 3D, con 38.5 milioni complessivi.
Chiude la classifica Il Grande e Potente Oz, con 223 milioni di dollari negli USA e 478 milioni di dollari complessivi.