Box-Office USA: La Notte del Giudizio 3 in testa venerdì, Il GGG e Tarzan verso il flop

È La Notte del Giudizio - Election Year a piazzarsi in testa alla classifica nordamericana venerdì

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come anticipato dalle anteprime di giovedì sera, sarà Alla Ricerca di Dory a vincere il weekend lungo del Quattro Luglio negli USA.

Ma venerdì la classifica nordamericana ha visto piazzarsi in testa La Notte del Giudizio - Election Year, che con 14.4 milioni di dollari ha battuto tutti. Il film della Blumhouse è già un successo: costato solo 10 milioni di dollari, dovrebbe arrivare a 37 milioni nei quattro giorni.

Al secondo posto venerdì The Legend of Tarzan ha superato le aspettative con 14 milioni di dollari: non basta però a rasserenare la Warner Bros., che per il weekend lungo prevede una quarantina di milioni nei quattro giorni. Ne è costati 180.

Terza posizione per Alla Ricerca di Dory, con 13.4 milioni di dollari e 343 milioni complessivi: il film Disney • Pixar raccoglierà 50 milioni nei quattro giorni. Delude Il GGG, che con soli 7 milioni venerdì è destinato a raccogliere solo 25 milioni in quattro giorni (ne è costati 140).

Chiude la top-five Independence Day: Rigenerazione, con 4.6 milioni e una ventina di milioni nei quattro giorni: chiuderà il ricco weekend del Quattro Luglio con un'ottantina di milioni complessivi, decisamente meno di quanto sperava la Fox.

Continua a leggere su BadTaste