Box-Office USA: Night School e Smallfoot dominano la classifica del weekend
Sono Night School e Smallfoot a dominare la classifica italiana del weekend
Un risultato ottenuto anche grazie agli incassi del weekend che si è appena concluso. A dominare la classifica la commedia Night School, con 28 milioni di dollari (leggermente sopra le aspettative). La cifra corrisponde più o meno al budget con cui è stato prodotto il film, che è sulla buona strada per diventare un ottimo successo.
Scende al terzo posto Il Mistero della Casa del Tempo, che incassa altri 12.5 milioni di dollari e sale a 44.7 milioni complessivi (53.8 nel mondo). A breve diventerà il maggiore incasso di sempre per un film dilm Eli Roth.
Chiude la top-five The Nun, che incassa 5.4 milioni di dollari e sale a 109 milioni negli USA e 330 nel mondo (l'incasso maggiore del franchise dell'Evocazione).
Al sesto posto apre Hell Fest: il film della CBS Films incassa 5 milioni di dollari, una cifra ridotta ma è costato solo 5.5 milioni di dollari.
Settima posizione per Crazy & Rich, con 4.1 milioni di dollari e 165 milioni complessivi. Segue The Predator, con 3.7 milioni di dollari e 47.6 milioni complessivi (115 nel mondo, ne è costati 88), mentre al nono posto White Boy Rick incassa 2.3 milioni di dollari e sale a 21.7. Chiude la top-ten Peppermint con 1.7 milioni e 33.5 milioni complessivi.
Da notare l'ottima media di The Old Man & The Gun, che incassa 150mila dollari in cinque cinema, per ben 30.000 dollari incassati per sala.