Box-Office USA: Mission: Impossible - Rogue Nation conquista il weekend con 56 milioni!
Esordio sopra le aspettative per Mission: Impossible - Rogue Nation, che negli USA vince il weekend e incassa 56 milioni di dollari. Apre male Vacation
Molto più deludente l'esordio di un altro remake/sequel, Vacation, che da mercoledì a domenica ha incassato solo 21.2 milioni di dollari, decisamente meno di quanto la Warner Bros. / New Line si aspettava. Le commedie VM sono infatti molto popolari d'estate, e la campagna promozionale del film sembrava funzionare benissimo, evidentemente devono aver influito le recensioni negative.
Subito sotto, Minions incassa 12.2 milioni di dollari, salendo a 287 milioni di dollari in un mese. Nel mondo è salito a 854 milioni di dollari.
Al sesto posto Trainwreck incassa 9.7 milioni di dollari e sfiora gli 80 milioni negli USA: a breve supererà i 100 milioni complessivi. Subito sotto Southpaw incassa 75 milioni e sale a 31.6 milioni complessivi, seguito da Paper Towns, con 46 milioni e 23.8 milioni complessivi.
Nona posizione per Inside Out, con 4.5 milioni di dollari e 329 milioni complessivi e 600 nel mondo, seguito da Jurassic World con 3.8 milioni di dollari, che chiude la top-ten e arriva a 1.55 miliardi di dollari complessivi.