Box-Office USA: Minions conquista il weekend con 115 milioni
È Minions a trionfare al box-office americano, raccogliendo ben 115 milioni in tre giorni
La commedia d'animazione della Universal Pictures/Illumination Entertainment debutta raccoglie infatti ben 115.2 milioni di dollari in tre giorni, una cifra seconda solo ai 121.6 milioni di dollari di Shrek Terzo (che non era in 3D). Si tratta di un grandissimo risultato per la Universal, che nei Minions aveva già trovato una miniera d'oro grazie alle licenze e alle attività di co-marketing (anche a livello internazionale, come avrete notato dalle numerose campagne legate a vari prodotti anche in Italia). Fuori dagli USA il film ha incassato altri 124.3 milioni di dollari in 56 territori, salendo a 395.7 milioni di dollari in tutto il mondo. Ne è costati meno di 100.
Terza posizione per Inside Out, che incassa 17 milioni di dollari e sale a 283.6 milioni complessivi: a breve diventerà il terzo migliore incasso di sempre della Pixar. In tutto il mondo il film è a 435 milioni complessivi.
Apre al quinto posto The Gallows: l'horror prodotto da Blumhouse e New Line incassa solo 10 milioni di dollari, con una media di poco superiore ai 3.600 dollari per sala. Costato pochi milioni di dollari, il film sarà comunque un successo.
Tiene bene Magic Mike XXL: il film continua a funzionare bene nel suo target di riferimento e incassa altri 9.6 milioni di dollari, salendo a 48 milioni complessivi. Scende invece al settimo posto Ted 2, con 5.6 milioni di dollari e un totale di 71.6 milioni di dollari: un incasso molto inferiore a quello del primo film, ma non per questo deludente visto il budget di poche decine di milioni.
Forte delusione per il thriller Self/less, con Ryan Reynolds e Ben Kingsley: la pellicola incassa solo 5.4 milioni di dollari, con una media di soli 2.200 dollari. Al nono posto troviamo invece Baahubali: The Beginning, pellicola Bollywoodiana distribuita in 236 cinema e in grado di incassare 3 milioni di dollari (merito anche del costo del biglietto, circa 20 dollari). Chiude la top-ten Max, con 3.4 milioni di dollari e un totale di 33.7 milioni di dollari.