Box-Office USA: Man in the Dark vince ancora il weekend

Man in the Dark (Don't Breathe) si mantiene al primo posto della classifica italiana nel weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non capita spesso che un film horror riesca a rimanere in testa alla classifica americana per due weekend consecutivi: è capitato con Man in the Dark (Don't Breathe), che è rimasto in testa al box-office anche nel weekend appena concluso raccogliendo altri 15.7 milioni di dollari in tre giorni (con un calo solo del 41% rispetto a una settimana fa). Complici le poche nuove uscite interessanti e la fine delle vacanze: il film di Fede Alvarez, costato una manciata di milioni, sale quindi a 51 milioni complessivi in dieci giorni. Ricordiamo che è il Labor Day Weekend, che includerà la festività di lunedì.

Seconda posizione per Suicide Squad, che perde solo il 18% e incassa altri 10 milioni di dollari, per un totale di 297 milioni complessivi (supererà i 300 oggi). In tutto il mondo la pellicola ha raccolto 672.9 milioni complessivi.

Al terzo posto Il Drago Invisibile cala del 13% e incassa 6.4 milioni complessivi, stessa cifra che raccoglie Kubo and the Two Strings. I due film salgono rispettivamente a 64 e 34 milioni di dollari. Chiude la top-five Sausage Party, con 5.3 milioni di dollari e un totale di 88.4 milioni di dollari.

Apre al sesto posto La Luce Tra gli Oceani, con 4.9 milioni di dollari in tre giorni (è uscito in sole 1.500 sale), un risultato molto sotto alle aspettative che si tradurrà in 6.3 milioni in quattro giorni. Ne è costati una ventina.

Al settimo posto Bad Moms incassa 4.7 milioni di dollari: la pellicola supera i 100 milioni complessivi, per un totale di 102 milioni. Ottavo posto per War Dogs, con 4.7 milioni e un totale di 35 milioni di dollari. Segue Hell or High Water, con 4.5 milioni di dollari (e un incremento del 26%) per un totale di 14.6 milioni complessivi.

Al decimo posto, infine, Mechanic: Resurrection incassa 4.2 milioni e sale a 14.4 milioni complessivi.

Continua a leggere su BadTaste