Box-Office USA: L'Uomo d'Acciaio verso un weekend da 120 milioni?

Dopo il debutto di ieri nei cinema americani, i dati del CinemaScore sono molto positivi, e dovrebbero significare una buona tenuta lungo il weekend...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Prevedere il box-office non è una scienza (basti vedere a cosa è successo anche recentemente con il weekend d'esordio di Into Darkness - Star Trek negli USA), ma con l'arrivo delle prime stime sugli incassi americani dell'Uomo d'Acciaio le idee sul weekend d'esordio iniziano a farsi chiare.

Secondo le proiezioni citate oggi da Deadline, e basate anche sui dati del CinemaScore (i sondaggi post-visione) che danno al film un A- (il che dovrebbe significare un'ottima tenuta lungo il weekend), il kolossal di Zack Snyder dovrebbe riuscire a battere il record del miglior esordio di sempre a giugno e del secondo weekend d'apertura del 2013.

Al momento, includendo i 9 milioni alle anteprime di mezzanotte (e non i 12 di giovedì sera), il film dovrebbe raggiungere i 46 milioni di dollari nella sola giornata di venerdì (i dati ufficiali tra qualche ora), che dovrebbero diventare 120 milioni nel weekend di tre giorni, e 132 includendo i dati di giovedì sera.

Buon esordio anche per la commedia VM Facciamola Finita, che con un CinemaScore B+ dovrebbe aver incassato intorno ai 7 milioni venerdì per un totale di 21 milioni entro domenica sera e 32.3 milioni da mercoledì a domenica (ne è costati una trentina).

Continua a leggere su BadTaste