Box-Office USA: Lo Hobbit - la Battaglia delle Cinque Armate vince il terzo weekend consecutivo
È Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate a vincere il weekend per la terza volta consecutiva negli USA. Apre bene The Woman in Black 2: Angel of Death
Il terzo episodio della saga dello Hobbit incassa 21.9 milioni di dollari, per un totale di 220.8 milioni di dollari complessivi negli USA. In tutto il mondo il film ha raggiunto i 722 milioni di dollari in un mese di sfruttamento.
Al quarto posto, apre The Woman in Black 2: Angel of Death, con ben 15.1 milioni di dollari. Si tratta di un calo rispetto ai 20.9 milioni di dollari di The Woman in Black, ma è un ottimo risultato perché questo sequel non vede nessun nome di alto livello nel cast. Curioso comunque il fatto che la metà degli incassi sia stata fatta venerdì, con un drastico calo nei due giorni successivi.
Segue The Imitation Game, che incrementa gli incassi del 2% e incassa altri 8.1 milioni di dollari, per un totale di 30.8 milioni di dollari.
Altri 6.3 milioni per The Gambler, che raggiunge i 27.6 milioni complessivi. Ottima tenuta per Big Eyes, che perde solo il 13% e incassa 2.6 milioni di dollari, per un totale di 9.9 milioni di dollari.
Per quanto riguarda le uscite in limitata, Selma raccoglie 654mila dollari in soli 22 cinema, salendo a un totale di 2 milioni di dollari. Ottima media per American Sniper, che incassa altri 640mila dollari in soli 4 cinema, con 160mila dollari per sala. È la seconda miglior media di sempre per un film in live action al suo secondo weekend. Buon risultato anche per A Most Violent Year, uscito in soli quattro cinema per un totale di 188mila dollari (47mila dollari per sala).