Box-Office USA: Les Misérables in testa a Santo Stefano, Lo Hobbit recupera

Rimane in testa anche a Santo Stefano negli USA Les Misérables, insidiato dallo Hobbit: un Viaggio Inaspettato che supera Django Unchained...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Mantiene la testa della classifica americana anche il giorno di Santo Stefano Les Misérables: il musical della Universal incassa infatti 12.1 milioni di dollari, perdendo circa il 32% rispetto al grande esordio di Natale, e arriva a ben 30 milioni di dollari in due giorni. Se anche oggi la tenuta dovesse rimanere buona, il film potrebbe davvero vincere il weekend.

Risultati invariati, anzi con un incremento dello 0.5%, per Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato. Il kolossal, che risale al secondo posto, incassa 11.3 milioni di dollari e arriva a sfiorare i 180 milioni complessivi negli USA: supererà i 200 entro il weekend. In tutto il mondo ha già superato i 530 milioni di dollari.

Scende al terzo posto Django Unchained, con un calo del 33% e 10 milioni di dollari, per un totale di 25 milioni: un ottimo risultato per la pellicola di Quentin Tarantino.

Quarto posto per Parental Guidance, con 4.3 milioni di dollari e 10.6 milioni in due giorni, mentre al quinto posto troviamo Jack Reacher, con 3.8 milioni e un totale di 27 milioni.Sesto posto per Questi Sono i 40, che incassa 3.3 milioni e arriva a 20 milioni complessivi. 87mila dollari, invece, per Zero Dark Thirty, che cala del 22% ma mantiene un'ottima media infrasettimanale di 17mila dollari in otto sale e sfiora il milione complessivo.

Continua a leggere su BadTaste