Box-Office USA: The LEGO Movie vince il Weekend del Giorno dei Presidenti

Con gli ottimi risultati di lunedì The LEGO Movie vince il Presidents' Day Weekend, e sfiora i 150 milioni negli USA. Ottimi incassi anche per About Last Night...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come previsto, The LEGO Movie ha battuto tutti anche nel Giorno dei Presidenti, e ha chiuso il weekend lungo con ben 63.5 milioni di dollari, battendo il record d'incasso del Weekend del Giorno dei Presidenti (precedentemente detenuto da Valentine's Day, con 63.1 milioni di dollari). Costato 60 milioni di dollari, il film ha già raggiunto i 144 milioni di dollari negli USA e i 195 milioni in tutto il mondo dopo solo dieci giorni.

Seconda posizione per About Last Night, che in quattro giorni raccoglie 28.5 milioni di dollari ottenendo una media sopra i 12.500 dollari per sala. Essendo costato solo 12 milioni, possiamo dire che è già un grande successo.

Terzo posto per RoboCop, con 25.6 milioni di dollari e un incasso complessivo di 30.5 milioni in sei giorni. Costato 100 milioni di dollari, ne ha incassati 100 in tutto il mondo finora.

Quarta posizione per The Monuments Men, che tiene abbastanza bene e incassa 18 milioni di dollari, per un totale di 46.2 milioni di dollari: è il maggiore incasso di sempre per George Clooney "regista".

Apre al quinto posto Endless Love, che incassa 15 milioni di dollari in quattro giorni: ne è costati una ventina. Scende al sesto posto Ride Along, con 10.3 milioni di dollari in quattro giorni e un totale di 117 milioni.

I risultati di lunedì confermano la performance negativa di Storia d'Inverno, che arriva a 8.1 milioni in quattro giorni: ne è costati 60.

Continua a leggere su BadTaste