Box-Office USA: The LEGO Movie vince per il terzo weekend consecutivo!

E' The LEGO Movie a mantenere la testa della classifica negli Stati Uniti, battando le nuove uscite 3 Days to Kill e Pompeii...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' ancora The LEGO Movie il campione al box-office americano: il film di animazione vince il suo terzo weekend consecutivo e con un forte margine sul secondo film in classifica (più del doppio). Altri 31.4 milioni di dollari per la pellicola della Warner Bros., che registra un calo solo del 37% e arriva così a 183 milioni di dollari, un grande risultato per il mese di febbraio.

Secondo e terzo posto per due nuove uscite, entrambe con performance deludenti: 3 Days to Kill con Kevin Costner incassa 12.3 milioni di dollari (ne è costati 28), il film d'azione ottiene una media poco superiore ai quattromila dollari per sala. Solo 10 i milioni incassati invece da Pompeii (ne è costati 80), che nonostante il 3D non convince il grande pubblico.

Quarto posto per RoboCop, che incassa 9.4 milioni e arriva a 43.6 milioni di dollari (è a 100 milioni complessivi). Segue The Monuments Men, con 8.1 milioni di dollari e un totale di 58 milioni complessivi. Brusco calo, invece per About Last Night, che perde il 71% e incassa altri 7.4 milioni di dollari e arriva a 38.1 milioni complessivi.

Seguono Ride Along (4.7 milioni, 123.2 milioni complessivi), e Frozen. L'inarrestabile cartoon Disney è in top-10 nonostante sia uscito tre mesi fa e raggiunge i 384 milioni complessivi (per un totale mondiale di 980 milioni complessivi.)

Chiudono la classifica Endless Love (4.3 milioni, 20.1 milioni complessivi) e Storia d'Inverno (2.1 milioni, 11.2 milioni complessivi).

Continua a leggere su BadTaste