Box-Office USA: The LEGO Movie domina i primi tre giorni del Weekend dei Presidenti

E' The LEGO Movie il trionfatore del weekend dei Presidenti (ancora in corso). Buon debutto per About Last Night, mediocre per RoboCop, deludente per Storia d'Inverno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il weekend lungo dei Presidenti è ancora in corso (la festività cade oggi), ma i giochi sembrano ormai fatti. Nei tre giorni, infatti, è The LEGO Movie a distinguersi con ben 48.8 milioni di dollari e un calo di solo il 29%, davvero poco se si pensa al debutto di quasi 70 milioni di dollari. Il film è già arrivato a 129 milioni di dollari negli USA (ne è costati solo 60), e 147 in tutto il mondo. Di questo passo non faticherà a superare i 200 milioni complessivi negli USA.

Apre al secondo posto il primo dei tre remake di film degli anni ottanta usciti questo weekend: About Last Night ottiene 27 milioni di dollari, il miglior debutto per una commedia romantica dal 2012. Terza posizione per RoboCop, che incassa 21.5 milioni di dollari, un po' meno di film come A Good Day to Die Hard e Atto di Forza, anche se in cinque giorni (è uscito mercoledì) ne ha raccolti 26.4. In tutto il mondo è a quota 96 milioni di dollari: ne è costati 100.

Quarta posizione per The Monuments Men: altri 15 milioni di dollari per il film di e con George Clooney, che perde solo il 32% rispetto all'esordio. Costato 70 milioni di dollari, ne ha già raccolti 43.7 negli USA (il maggior incasso di sempre per un film di George Clooney) e 52 in tutto il mondo.

Apre al quinto posto il remake di Endless Love, con 13.4 milioni di dollari, un debutto non particolarmente entusiasmante. Sesta posizione per Ride Along, che incassa 8.7 milioni di dollari e sale a 116 milioni complessivi.

Grossa delusione invece per Storia d'Inverno, che apre solo al settimo posto con 7.8 milioni di dollari e una media desolante sotto i tremila dollari per sala.

Chiudono la classifica Frozen (che sale a 376 milioni di dollari e a 955 milioni in tutto il mondo), Lone Survivor (che arriva a 118 milioni complessivi) e That Awkward Moment (3.3 milioni, 21.4 milioni complessivi).

Continua a leggere su BadTaste