Box-Office USA: LEGO Batman - il Film e Cinquanta Sfumature di Nero battono le nuove uscite venerdì

LEGO Batman: il Film e Cinquanta Sfumature di Nero vinceranno il Weekend dei Presidenti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come previsto, LEGO Batman: il Film e Cinquanta Sfumature di Nero hanno dominato la classifica nordamericana venerdì, e terranno la prima e la seconda posizione per tutto il weekend lungo dei Presidenti (venerdì-lunedì).

Prima posizione per il film d'animazione, che ieri ha incassato 7.5 milioni di dollari salendo a 72.1 milioni: nei quattro giorni dovrebbe raccogliere una quarantina di milioni. Al secondo posto Cinquanta Sfumature di Nero incassa altri 6.8 milioni di dollari, portandosi a 75.5 milioni di dollari (nel mondo è salito a 173 milioni, ma mancano i dati settimanali). Nel weekend lungo raccoglierà circa 22/25 milioni di dollari.

Apre solo al terzo posto The Great Wall: il kolossal epico cinese con Matt damon raccoglie 6.8 milioni di dollari, per un weekend di 17/19 milioni nei quattro giorni. Ne è costati 150, ma solo in Cina ne ha raccolti oltre 170, e nel resto del mondo altri 54.

Tiene molto bene John Wick: Chapter 2, con 4.1 milioni di dollari e un totale di 46 milioni di dollari. Al quinto posto apre Fist Fight, con 4 milioni (ne farà 13 nel weekend lungo), mentre La Cura del Benessere di Gore Verbinski debutta solo all'ottavo posto con 1.5 milioni di dollari: flopperà con soli 5 milioni nel weekend lungo.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste