Box-Office USA: La Ragazza di Fuoco incassa 70 milioni di dollari venerdì

Grande esordio negli USA per Hunger Games: la Ragazza di Fuoco, che batte il primo episodio venerdì e si prepara a infrangere il record di novembre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono arrivate le stime ufficiali d'incasso del primo giorno di sfruttamento di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco negli Stati Uniti.

Il film, distribuito in 4.136 cinema, ha raccolto 70.5 milioni di dollari nelle prime 24, incluse però le anteprime della sera prima (25.25 milioni di dollari). La cifra è superiore ai 67.2 milioni di dollari raccolti dal primo film nel marzo 2012 (e dei 68.8 milioni d'esordio di Iron Man 3). L'impressione è che il film si comporterà, negli Stati Uniti, più o meno come il primo episodio, e che gli incrementi notevoli in realtà si noteranno negli incassi internazionali: finora infatti il film ha già incassato 64 milioni di dollari (il doppio del primo nello stesso periodo di tempo).

Costato 130 milioni di dollari, La Ragazza di Fuoco dovrebbe chiudere il weekend intorno ai 150-155 milioni di dollari (dipende tutto da quanti fan si sono recati in sala alle anteprime e il primo giorno), in linea con il primo. Il record di The Twilight Saga: New Moon del maggior esordio a novembre per un film (142.8 milioni di dollari) verrà comunque infranto.

Per quanto riguarda gli altri film, apre solo al quarto posto la commedia della DreamWorkd distribuita dalla Disney, Delivery Man: solo 3 milioni di dollari per il film, ennesima delusione per la carriera recente di Vince Vaughn.

Scende al secondo posto, intanto, Thor: the Dark World. Il film Marvel incassa 4.2 milioni venerdì, e chiuderà il weekend intorno ai 168/170 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste