Box-Office USA: La Ragazza di Fuoco e Frozen conquistano il Ringraziamento

E' Hunger Games: la Ragazza di Fuoco a infiammare i cinema americani nel giorno del Ringraziamento, preparandosi a un weekend da record. Ottimo esordio per Frozen...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' ovviamente Hunger Games: la Ragazza di Fuoco il film che infiamma il box-office statunitense durante il Ringraziamento, anche se il debutto di Frozen: il Regno di Ghiaccio sta dando grosse soddisfazioni e probabilmente si rivelerà migliore di quanto inizialmente previsto dalla stessa Disney.

Dopo un ottimo mercoledì da 20 milioni di dollari per La Ragazza di Fuoco e da 15.2 milioni per Frozen, le posizioni sono rimaste le stesse giovedì (pur registrando il fisiologico calo da festività), con altri 14.9 milioni per il primo e 11 milioni per il secondo.

Hunger Games raggiunge quindi i 222 milioni di dollari in una settimana e si prepara a raccogliere complessivamente cento milioni tra mercoledì e domenica, battendo il record di 82 milioni di dollari di Harry Potter e la Pietra Filosofale (82 milioni di dollari) e superando i 250 milioni complessivi probabilmente già sabato. In tutto il mondo la pellicola è a 422 milioni di dollari.

Per quanto riguarda Frozen, invece, dopo una settimana di anteprime stellari al cinema El Capitan di Los Angeles (dove l'abbiamo visto anche noi mercoledì), il totale in due giorni (più le anteprime) è di 26 milioni di dollari, e si prevede che entro domenica sera il cartoon possa superare abbondantemente i 90 milioni di dollari, se non avvicinarsi ai cento: un grande risultato per un film che ha come obiettivo quello di proseguire la sua corsa fino alle vacanze natalizie.

Molto distanziato, Thor: the Dark World raccoglie 1.9 milioni di dollari giovedì (ne incasserà circa 14 nel weekend lungo), per un totale finora di 175 milioni di dollari (sono 556 in tutto il mondo). Seguono Delivery Man e la nuova uscita Homefront (entrambi con 1.4 milioni di dollari), The Best Man Holiday (quasi 1.4 milioni, 54 milioni complessivi), The Book Thief (800mila dollari, 3 milioni complessivi), Black Nativity (680mila dollari, 1.1 milioni complessivi), Last Vegas (580mila dollari, 56 milioni complessivi). Chiude la classifica Gravity, con mezzo milione e 247 milioni complessivi (578 milioni in tutto il mondo).

Continua a leggere su BadTaste