Box-office USA: La Notte del Giudizio vince il weekend con oltre 36 milioni
Risultato soprendente negli Stati Uniti per The Purge - la Notte del Giudizio. Apre male The Internship - gli Stagisti, Fast & Furious 6 supera i 200 milioni...
Sembrava che, dopo una serie di weekend decisamente ricchi, il box-office americano si sarebbe preso una pausa prima dell'arrivo del ciclone dell'Uomo d'Acciaio la prossima settimana, e invece grazie alla sorpresa horror The Purge così non è stato. I primi dieci film della classifica hanno infatti incassato ben 146.1 milioni di dollari, contro i 132.2 milioni raccolti un anno fa.
Scende al secondo posto Fast & Furious 6, con 19.8 milioni di dollari: il sesto episodio della saga supera quindi i 200 milioni di dollari negli USA e arriva a 202.9 milioni, vicinissimo ai 209.8 milioni di Fast Five. Entro venerdì sarà il maggiore incasso della saga. Fuori dagli USA il film ha raggiunto quota 381 milioni di dollari.
Brutto esordio, invece, per The Intership - Gli Stagisti: il film apre al quarto posto con 18.1 milioni di dollari, praticamente la metà di Wedding Crashers, ultimo film con la coppia Vince Vaughn e Owen Wilson.
Regge bene Epic, con 12.1 milioni di dollari al quinto posto: 84.2 i milioni incassi finora, ancora pochi per un film Blue Sky. Sesta posizione per Star Trek Into Darkness, che incassa altri 11.7 milioni di dollari e arriva a 200 milioni di dollari complessivi. Il film si trova un po' sotto al primo episodio, ma all'estero sta andando decisamente bene: 176 i milioni incassati finora.
Scivolone al settimo posto per After Earth, che incassa altri 11.2 milioni di dollari e arriva a 46.6 milioni complessivi. All'estero le cose vanno decisamente bene, con 45.4 milioni di dollari fuori dagli USA.
Altri 7.3 milioni, all'ottavo posto, per Una Notte da Leoni 3, che raggiunge i 100 milioni di dollari complessivi e difficilmente arriverà molto oltre. All'estero va meglio: sono 170 i milioni raccolti finora.
Da notare i 183mila dollari incassati in soli cinque cinema da Much Ado About Nothing di Joss Whedon, con una media davvero elevata.