Box-Office USA: La Madre domina anche sul Martin Luther King Day
E' La Madre a conquistare il weekend di quattro giorni negli Stati Uniti, seguito da Zero Dark Thirty. Continua a deludere The Last Stand...
Come previsto, La Madre ha vinto il weekend lungo del Martin Luther Kingh Jr. Day: il film horror della Universal ha raccolto ben 33 milioni di dollari in quattro giorni, uno dei migliori risultati del genere, e più di quanto abbia incassato complessivamente Non avere paura del buio, prodotto sempre da Guillermo del Toro.
Cala di quasi il 50% Gangster Squad, con 10.3 milioni in quattro giorni e un totale di soli 33.4 milioni di dollari, seguito da Broken City, a quota 8.3 milioni di dollari, e Ghost Movie (9.7 milioni, 31.3 milioni complessivi).
Decima posizione nei quattro giorni per The Last Stand, che raccoglie solo 7.3 milioni di dollari: meno della metà di Il Sesto Giorno (2000), già considerato di per sè un flop per Arnold Schwarzenegger.
Da notare che, intanto, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato ha incassato in tutto il mondo 920 milioni di dollari e che nell'arco di un mese dovrebbe sfondare il miliardo, forte del mercato Cinese.