Box-Office USA: La Madre domina anche sul Martin Luther King Day

E' La Madre a conquistare il weekend di quattro giorni negli Stati Uniti, seguito da Zero Dark Thirty. Continua a deludere The Last Stand...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come previsto, La Madre ha vinto il weekend lungo del Martin Luther Kingh Jr. Day: il film horror della Universal ha raccolto ben 33 milioni di dollari in quattro giorni, uno dei migliori risultati del genere, e più di quanto abbia incassato complessivamente Non avere paura del buio, prodotto sempre da Guillermo del Toro.

Seconda posizione per Zero Dark Thirty, che in quattro giorni ha incassato 18.7 milioni di dollari: complessivamente la pellicola ha raccolto 57 milioni di dollari. Subito sotto, Silver Linings Playbook in quattro giorni ha totalizzato 13 milioni di dollari, un ottimo risultato dopo dieci settimane di distribuzione limitata, per un totale di ben 57 milioni di dollari.

Cala di quasi il 50% Gangster Squad, con 10.3 milioni in quattro giorni e un totale di soli 33.4 milioni di dollari, seguito da Broken City, a quota 8.3 milioni di dollari, e Ghost Movie (9.7 milioni, 31.3 milioni complessivi).

Django Unchained è diventato il maggiore incasso di sempre per la Weinstein Company, con quasi 140 milioni, mentre Les Misérables segue con 131.8 milioni complessivi.

Decima posizione nei quattro giorni per The Last Stand, che raccoglie solo 7.3 milioni di dollari: meno della metà di Il Sesto Giorno (2000), già considerato di per sè un flop per Arnold Schwarzenegger.

Da notare che, intanto, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato ha incassato in tutto il mondo 920 milioni di dollari e che nell'arco di un mese dovrebbe sfondare il miliardo, forte del mercato Cinese.

Continua a leggere su BadTaste