Box-Office USA - Kong: Skull Island debutta saldamente in testa alla classifica venerdì!

Con oltre 20 milioni di dollari Kong: Skull Island debutta in testa alla classifica USA venerdì e si prepara a vincere il weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Con 20.2 milioni di dollari (incluse le anteprime di giovedì), Kong: Skull Island debutta in testa alla classifica nordamericana venerdì, distanziando subito Logan - the Wolverine e proiettandosi verso un weekend da 53/55 milioni di dollari. Il rischio che i due film si contendano la prima posizione, quindi, non ci sarà: il blockbuster della Legendary Pictures ha ottenuto B+ come voto CinemaScore, un buon risultato che dovrebbe garantire un certo passaparola (e quindi una certa tenuta oggi e domani).

Logan, per contro, cala del 68.5% rispetto a venerdì scorso, incassando altri 10.4 milioni di dollari: nel weekend dovrebbe incassare circa 36 milioni di dollari. Al terzo posto continua l'incredibile tenuta di Get Out, che raccoglie altri sei milioni di dollari e sale a 96 milioni di dollari: sarà il film della Blumhouse ad aver raggiunto più velocemente i 100 milioni di dollari.

Chiudono la top-five The Shack, con 2.6 milioni di dollari (24.8 milioni complessivi), e LEGO Batman - il Film, con 1.7 milioni di dollari (153 milioni complessivi).

Continua a leggere su BadTaste