Box-Office USA: Jurassic World sopra le aspettative, esordio da 82.8 milioni venerdì!
Esordio molto sopra le aspettative per Jurassic World negli USA: venerdì il film ha incassato ben 82.8 milioni di dollari!
Condividi
Se le proiezioni di questa mattina erano ottimistiche, le stime dell'incasso di esordio di venerdì al box-office americano di Jurassic World sono ancora più al di sopra delle aspettative iniziali.
Appare evidente che le previsioni (molto modeste) della Universal di raggiungere i cento milioni di dollari nel weekend verranno non solo battute, ma quasi duplicate: al momento la major prevede 181 milioni di dollari nei tre giorni, anche se qualcuno parla di oltre 190 milioni. Si tratterebbe comunque del terzo miglior weekend d'esordio di tutti i tempi, dopo Avengers: Age of Ultron (191 milioni) e The Avengers (207 milioni). Inutile dire che il film sta già battendo i record del mese di giugno, e che senza dubbio chiuderà battendo il record registrato da L'Uomo d'Acciaio (116 milioni).
Ricordiamo che all'estero la pellicola si sta già piazzando al primo posto delle classifiche da mercoledì, e che si prevede che domenica sera si arrivi a oltre 350 milioni di dollari globali: con 150 milioni di dollari di budget, Jurassic World è già un successo. Un'ottima notizia per la Universal Pictures, che ha da poco battuto il record mondiale sfondando quota 2 miliardi in incassi internazionali e sta vivendo il suo anno d'oro.
Continua a leggere su BadTaste
Il film ieri ha infatti raccolto la bellezza di 82.8 milioni di dollari: il terzo miglior venerdì d'esordio di sempre, dopo Avengers: Age of Ultron (84.4 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (91 milioni).
Se in un primo momento si pensava che il film sarebbe stato particolarmente "frontloaded" (ovvero i fan si sarebbero riversati nelle sale venerdì e gli incassi avrebbero subito un rallentamento sabato e domenica), gli exit poll di Rentak segnalano un notevole interesse sia nei giovani che negli spettatori della fascia d'età più avanzata (grazie al fattore nostalgia), e che il punteggio "raccomandazione" è al 73%, uno dei più alti degli ultimi tempi.