Box-Office USA: Jurassic World sopra le aspettative, esordio da 82.8 milioni venerdì!

Esordio molto sopra le aspettative per Jurassic World negli USA: venerdì il film ha incassato ben 82.8 milioni di dollari!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Se le proiezioni di questa mattina erano ottimistiche, le stime dell'incasso di esordio di venerdì al box-office americano di Jurassic World sono ancora più al di sopra delle aspettative iniziali.

Il film ieri ha infatti raccolto la bellezza di 82.8 milioni di dollari: il terzo miglior venerdì d'esordio di sempre, dopo Avengers: Age of Ultron (84.4 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (91 milioni).

Appare evidente che le previsioni (molto modeste) della Universal di raggiungere i cento milioni di dollari nel weekend verranno non solo battute, ma quasi duplicate: al momento la major prevede 181 milioni di dollari nei tre giorni, anche se qualcuno parla di oltre 190 milioni. Si tratterebbe comunque del terzo miglior weekend d'esordio di tutti i tempi, dopo Avengers: Age of Ultron (191 milioni) e The Avengers (207 milioni). Inutile dire che il film sta già battendo i record del mese di giugno, e che senza dubbio chiuderà battendo il record registrato da L'Uomo d'Acciaio (116 milioni).

Se in un primo momento si pensava che il film sarebbe stato particolarmente "frontloaded" (ovvero i fan si sarebbero riversati nelle sale venerdì e gli incassi avrebbero subito un rallentamento sabato e domenica), gli exit poll di Rentak segnalano un notevole interesse sia nei giovani che negli spettatori della fascia d'età più avanzata (grazie al fattore nostalgia), e che il punteggio "raccomandazione" è al 73%, uno dei più alti degli ultimi tempi.

Ricordiamo che all'estero la pellicola si sta già piazzando al primo posto delle classifiche da mercoledì, e che si prevede che domenica sera si arrivi a oltre 350 milioni di dollari globali: con 150 milioni di dollari di budget, Jurassic World è già un successo. Un'ottima notizia per la Universal Pictures, che ha da poco battuto il record mondiale sfondando quota 2 miliardi in incassi internazionali e sta vivendo il suo anno d'oro.

Fonte: Bom, THR

Continua a leggere su BadTaste