Box-Office USA: Jurassic World - il Regno Distrutto vince il weekend con 150 milioni di dollari!

Jurassic World: il Regno Distrutto domina il box-office americano, mentre Gli Incredibili 2 supera i 350 milioni di dollari

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Quando Jurassic World uscì al cinema, tre anni fa, batté ogni aspettativa incassando ben 208 milioni di dollari in tre giorni, e infrangendo il record per il miglior weekend d'esordio di sempre (il primato attualmente è detenuto da Avengers: Infinity War).

Il sequel diretto da J.A. Bayona, Jurassic World: Il Regno Distrutto, ha ugualmente superato le aspettative iniziali, anche se nei tre giorni ha totalizzato alla fine 150 milioni di dollari, in calo del 28% rispetto al primo film. Si tratta di un calo fisiologico, che probabilmente si farà sentire in maniera più marcata a fine corsa (come accaduto recentemente a Star Wars: Gli Ultimi Jedi confrontato ai record di Il Risveglio della Forza), ma è comunque un risultato straordinario anche tenendo presente che solo la settimana scorsa Gli Incredibili 2 trascinava il pubblico americano al cinema.

A livello internazionale, Jurassic World: Il Regno Distrutto ha raccolto altri 106.7 milioni di dollari, arrivando a un totale globale di ben 711.5 milioni di dollari (nella sola Cina ha superato i 200 milioni). Seguiremo l'andamento della pellicola nelle prossime settimane, ma possiamo dire che è già un buon successo.

Ottima tenuta per Gli Incredibili 2, che dopo il weekend da record d'esordio ha perso solo il 56% incassando altri 80.9 milioni di dollari e superando i 350.3 milioni di dollari in soli dieci giorni: è già il terzo incasso dell'anno negli USA e il quarto incasso di sempre per la Pixar, superando gli incassi complessivi di Gli Incredibili. Con altri 56.8 milioni di dollari incassati fuori dagli USA, il film supera i 485 milioni di dollari globali.

Scende al terzo posto, ben distante, Ocean's 8: 11.6 milioni di dollari per la pellicola della Warner Bros., che raggiunge i 100 milioni negli USA e i 171 in tutto il mondo.

Al quarto posto Tag incassa 8.2 milioni di dollari, salendo a 30.3 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Deadpool 2, con 5.2 milioni di dollari e un totale di 300 milioni negli USA. In tutto il mondo il cinecomic Fox ha superato i 707 milioni di dollari.

Sesta posizione per Solo: a Star Wars Story, che incassa 4 milioni di dollari e supera finalmente i 200 milioni complessivi (202 per la precisione), che salgono a 353 in tutto il mondo. Rimane al settimo posto, perdendo solo il 44%, Hereditary: il film horror incassa 3.8 milioni di dollari e sale a 35 milioni complessivi. Ottava posizione per Superfly, con 3.3 milioni di dollari e 15 milioni complessivi. Al nono posto Avengers: Infinity War incassa 2.4 milioni di dollari, salendo a 669 milioni complessivi, mentre chiude la top-ten Won't You Be My Neighbor? con 1.8 milioni di dollari e 4.1 milioni complessivi (e la terza media della top-ten).

Continua a leggere su BadTaste