Box-Office USA: Jessica Chastain domina la classifica americana!
Con Mama e Zero Dark Thirty, Jessica Chastain si prepara a vincere due volte il weekend lungo di Martin Luther King. Flop Schwarzenegger...
Si preannuncia un weekend lungo di Martin Luther King davvero particolare negli Stati Uniti: ben due film con protagonista Jessica Chastain domineranno la classifica. A trionfare sarà La Madre, l'horror diretto da Andrés Muschietti, che ieri ha incassato a sorpresa oltre 10 milioni di dollari e chiuderà il weekend lungo con almeno 30 milioni. Prodotto da Guillermo del Toro, il film ha battuto un'altra pellicola con Jessica Chastain, Zero Dark Thirty, grazie al quale l'attrice ha vinto il Golden Globe qualche giorno fa. 4.5 i milioni raccolti dalla pellicola: arriverà a una ventina nei quattro giorni.
Quarta posizione, piuttosto deludente, per Broken City: il film con Mark Wahlberg apre con 2.9 milioni di dollari e difficilmente supererà i 10 milioni in quattro giorni. Delusione anche per Gangster Squad, che non recupera più di tanto e, al quinto posto, incassa 2.6 milioni (perdendo il 60% rispetto all'esordio), per un totale di poco più di 10 milioni nei quattro giorni.
Apre solo al nono posto The Last Stand: forte delusione per il nuovo film da protagonista di Arnold Schwarzenegger, con 1.9 milioni venerdì il film non arriverà a 7 milioni in quattro giorni.
Da notare i 300 milioni di dollari raggiunti ieri da 007 - Skyfall: nel mondo ha già abbondantemente superato il miliardo di dollari.