Box-Office USA: Iron Man 3 trionfa nel weekend, cala Pain & Gain

Vola alto Iron Man 3 negli Stati Uniti: ben 175 milioni di dollari stimati nel primo weekend. Frena Pain & Gain, regge bene il biopic di Jackie Robinson...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dei grandi risultati di Iron Man 3 negli Stati Uniti e nel mondo vi abbiamo parlato nel dettaglio ieri sera: il film ha incassato una cifra stimata di 175 milioni di dollari (la cifra definitiva non dovrebbe essere molto diversa e verrà annunciata questa sera), il secondo miglior weekend d'esordio della storia. In tutto il mondo ha incassato già 680 milioni di dollari.

L'intera classifica è stata dominata da Iron Man 3: su 209.4 milioni di dollari (più o meno quanto incassato solamente da The Avengers nel weekend d'esordio esattamente un anno fa) l'84% è stato incassato dal film dei Marvel Studios, mentre il resto della classifica ha incassato circa 40 milioni di dollari, in calo rispetto a un anno fa.

Grossa frenata per Pain & Gain, che scende al secondo posto e perde il 62%, con 7.6 milioni di dollari e un totale finora di 34 milioni di dollari (ne è costati 25). Buona la controprogrammazione di 42, che perde il 42% rimanendo al terzo posto e arrivando a un totale di ben 78.3 milioni di dollari (ne è costati una quarantina, è un buon successo).

Crolla del 68% invece Oblivion, che incassa 5.8 milioni di dollari e arriva a 76 milioni complessivi negli Stati Uniti (arriverà sì e no a 85 a fine corsa): con gli incassi internazionali potrà rientrare dei costi, circa 120 milioni di budget (è a quota 222 milioni complessivi), ma è comunque un segnale preoccupante per lo star power di Tom Cruise.

Regge ancora bene I Croods, che arriva a sfiorare i 170 milioni complessivi negli USA, mentre The Big Wedding incassa 3.9 milioni di dollari e arriva a 14.3 milioni complessivi.

Da notare l'espansione di Mud in 576 cinema, che sale al settimo posto e incassa 2.1 milioni complessivi, per un totale di 5.2 milioni di dollari.

Continua a leggere su BadTaste