Box-Office USA: Il Cacciatore di Giganti vince il weekend, ma è flop
Vittoria amara al box-office americano per Il Cacciatore di Giganti: il kolossal di Bryan Singer è primo in classifica, ma con un incasso decisamente magro...
Pessimo inizio di marzo per il box-office americano: solo 94 i milioni raccolti dai primi 12 film in classifica, con un calo del 38% rispetto a un anno fa e il debutto deludente di tre pellicole.
Ottima tenuta, ancora una volta, per Io sono Tu: la commedia, a un mese dall'uscita, incassa altri 9.7 milioni e arriva a 107.4 milioni di dollari. Terza posizione per 21 and Over: solo 9 milioni di dollari per il film, per il quale ci si aspettava invece un esordio ben più incoraggiante. Insomma, un altro duro colpo per la Relativity Media.
Incrementa del 3% gli incassi rispetto a una settimana fa Il Lato Positivo (gli Oscar non hanno dato una spinta particolare), che arriva a 115.5 milioni di dollari complessivi. Ottimo incremento per Vita di Pi, che tuttavia aveva già esaurito da tempo la sua corsa: +43% rispetto a una settimana fa, con 2.3 milioni di dollari e quasi 117 milioni di dollari complessivi. Torna al cinema anche Argo, con un incremento del 21% e 2.2 milioni di dollari complessivi, per un totale di 132.8 milioni di dollari (va detto che è disponibile già in home video).